È stata presentata la nuova edizione di “Firenze su misura“, la guida dedicata alle eccellenze dei mestieri d’arte a Firenze, realizzata dall’associazione Osservatorio Mestieri d’Arte e da Gruppo Editoriale con il sostegno della Fondazione CR Firenze. Le 280 pagine, in italiano e in inglese con oltre 350 fotografie, rappresentano un viaggio tra tradizione e manualità attraverso sei categorie: home décor, gioielleria, pelle, accessori, sartoria e profumi.
In tutto sono stati selezionati 60 artigiani fiorentini, tra cui Pestelli Creazioni, che attraverso una selezione di loro creazioni raccontano anche la storia della città.
“Nell’anno della candidatura di Firenze a città creativa Unesco per l’artigianato – ha dichiarato Cecilia Del Re, assessore allo sviluppo economico e turismo del Comune di Firenze che ha dato il patrocinio all’iniziativa – ci fa molto piacere presentare questa guida: uno strumento utilissimo non solo per i cittadini, ma anche per tutti coloro che vengono a visitare la nostra città“.
La guida è in vendita nelle librerie della Toscana, di Milano, di Roma e distribuita negli alberghi di Firenze.