Pestelli Creazioni scelto da Dolce & Gabbana per le sfilate di Firenze

Pestelli Creazioni scelto da Dolce & Gabbana per le sfilate di Firenze

Pestelli Creazioni scelto da Dolce & Gabbana per le sfilate di Firenze

Il prossimo 2 e 3 settembre Dolce & Gabbana porteranno le loro sfilate di Alta Moda e Alta Sartoria a Firenze.

Un progetto speciale per Pitti Immagine che mira a rendere omaggio a una delle città più intrise di storia e tradizione artigiana. Proprio quelle che il duo di stilisti vuole celebrare portando in passerella le creazioni di un selezionato gruppo di artigiani, scelto dopo un’attenta visita nelle loro botteghe, che sfileranno insieme a quelle della griffe.

«Siamo molto felici che i nostri prossimi eventi di Alta Moda si svolgeranno a Firenze, una città che amiamo molto e che, in questo momento, ha un valore speciale» commentano Domenico Dolce e Stefano Gabbana. «Firenze è stata la culla del Rinascimento, dell’italianità, di una sapienza antica che si tramanda e che continua a trasferire la sua influenza sulla cultura e sull’estetica contemporanee. Portare il nostro lavoro in luoghi iconici della città è un sogno che diventa realtà. E ancor più lo è il poter lavorare a stretto contatto con gli artigiani della città, che conservano nelle loro botteghe un saper fare prezioso e senza tempo. Ringraziamo Firenze e Pitti Immagine per questa opportunità; insieme daremo vita a un nuovo Rinascimento, una nuova Rinascita tutta italiana».

Per preparare l’evento Domenico Dolce è venuto nell’atelier Pestelli Creazioni in Borgo Santi Apostoli 20/r a Firenze per selezionare personalmente i gioielli e le opere di artigianato artistico che sfileranno a settembre sulle passerelle di Dolce&Gabbana nelle location più belle di Firenze.

Nella foto in alto: Domenico Dolce insieme a Tommaso Pestelli e Eva Aulmann.